La Meditazione nella natura è nutriente e terapeutica quando si verifica all'aperto. Mindfulness introduce una connessione con gli elementi fisici della natura che consente di fare qualcosa durante la sessione piuttosto che stare seduti e parlare.

La connessione con la Terra e i suoi sistemi sono al centro della meditazione basata sulla natura.

Dal punto di vista di chi medita, la Terra ha una capacità di auto-raddrizzamento, che opera attraverso complessi sistemi di equilibrio integrato, e se le persone imparano ad armonizzarsi con questi sistemi, possono sperimentare un miglioramento del benessere e della salute mentale.

 

Camminare in natura ha migliorato l'affaticamento mentale, ridotto la reattività emotiva e aumentato le emozioni positive. Camminare in natura riduce i sintomi della depressione . Vivere i sensi in natura migliora il recupero dallo stress più rapidamente e facilmente La serotonina migliora quando si cammina o si pratica esercizio fisico con benefici per migliorare l'ansia e la depressione 

 

Podere Campopiano offre l'opportunità di sperimentare Mindfulness basata sulla natura imparando a praticare la meditazione di consapevolezza in natura.